in evidenza

Ilsussidiario.net: “E se Moratti rinunciasse a Tevez per Lavezzi?”

Interessante ipotesi quella avanzata dai colleghi de Il Sussidiario.net. Secondo il portale online, Massimo Moratti sarebbe pronto a rinunciare a Carlos Tevez per inseguire un altro sono argentino: Ezequiel Lavezzi. 25 milioni di euro per un...

Alessandro De Felice

Interessante ipotesi quella avanzata dai colleghi de Il Sussidiario.net. Secondo il portale online, Massimo Morattisarebbe pronto a rinunciare a Carlos Tevez per inseguire un altro sono argentino: Ezequiel Lavezzi.

25 milioni di euro per un giocatore che non potrebbe disputare neanche la Champions sono troppi, inoltre il carattere difficile dell'Apache potrebbe minare l'equilibrio di uno spogliatoio che solo recentemente è tornato a remare compatto nella stessa direzione. Proprio per questo motivo il patron nerazzurro Moratti sta prendendo tempo, valutando con attenzione la situazione prima di andare ad investire una cifra importante su un giocatore come Tevez.

Però da tempo il vero chiodo fisso del presidente è un altro, Lavezzi, con l'attaccante napolitano oggetto del desiderio sin da quando la scorsa estate è stata conclusa la trattativa per portare Pandev in Campania. Proprio le buone prestazioni del macedone potrebbero riportare in auge la possibilità di vedere il Pocho sotto la madonnina con la maglia a righe nere e blu indosso.

A giugno infatti De Laurentiis potrà decidere di riscattare il cartellino di Pandev, e l'Inter è pronto ad inserirlo come contropartita per arrivare a Lavezzi. Il Pocho infatti ha una clausola rescissoria da 31 mln di euro; consideradno che l'Inter ne risparmierebbe 25 dal mancato acquisto di Tevez, la possibilità di vedere accettata una proposta comprendente anche il trasferimento definitivo a Napoli di Pandev sembra essere tutt'altro che impensabile.

Comunque si parla di un affare destinato a prendere forma, eventualmente, soltanto la prossima estate, visto che con il Napoli ancora in corsa su tutti i fronti De Laurentiis non avrà nessuna intenzione di cedere uno dei prezzi pregiati della sua scacchiera.

E chissà che anche l'affare Edu Vargas non sia da interpretare come un segno del destino, come un via libera da parte dell'Inter alla acquisto da parte del Napoli del successore di Lavezzi.