in evidenza

In Croazia: “Kovacic diamante, è tipo Garrincha. Per essere titolare nell’Inter…”

La stampa croata si è innamorata di Mateo Kovacic dopo la strepitosa prestazione contro l’Islanda negli spareggi per i Mondiali. Ecco cosa scrive dell’interista un quotidiano croato: “Quando Mateo Kovacic giocherà sempre ai...

Daniele Mari

La stampa croata si è innamorata di Mateo Kovacic dopo la strepitosa prestazione contro l'Islanda negli spareggi per i Mondiali. Ecco cosa scrive dell'interista un quotidiano croato: "Quando Mateo Kovacic giocherà sempre ai livelli del suo potenziali, la Croazia avrà un altro giocatore di classe mondiale e il suo centrocampo non l'avrà quasi nessuno al mondo. Kovacic si è infilato nella difesa islandese come una lama nel burro, saltando tre o quattro giocatori alla volta. Con la sua classe ci si nasce.

Tuttavia, Kovacic è ancora in fase di formazione. L'allenatore dell'Inter, Walter Mazzarri, gli sta ancora cercando la posizione più corretta in campo. Per diventare titolare fisso nell'Inter, Kovacic deve irrobustirsi fisicamente. Ma il ragazzo è un diamante, quando migliorerà tatticamente e fisicamente potrà brillare. Avrà 20 anni in Brasile: la sua esplosività e i suoi cambi di direzione con cui fa ballare gli avversari ricordano Garrincha. Ai prossimi Mondiali Kovacic sarà uno dei più grandi talenti giovani in vetrina".