in evidenza

Inter – Bayern ed il mistero dei biglietti scomparsi

Iniziamo dal lato positivo: se volete andare a San Siro per vedere Inter – Bayern di domani sera potete farlo senza problemi visto che sono ancora parecchi i tagliandi a disposizione dei tifosi nerazzurri. Le buone notizie però finiscono...

Alessandro De Felice

Iniziamo dal lato positivo: se volete andare a San Siro per vedere Inter - Bayern di domani sera potete farlo senza problemi visto che sono ancora parecchi i tagliandi a disposizione dei tifosi nerazzurri.

Le buone notizie però finiscono qui. Se c'è un punto su cui la società di C.so Vittorio Emanuele deve migliorare e intervenire, è sicuramente la gestione dei biglietti, ancora una volta fonte di proteste e inconvenienti per i tifosi dell'Inter. Il culmine è stato toccato con la vendita fra tende e accampamenti per la finale di Madrid, ma i problemi rimangono.

Per Inter - Bayern Monaco del 23 febbraio doveva partire la vendita libera martedi 8 febbraio tramite i consueti canali bancari Gruppo BPM e internet. Bene, fino a ieri erano disponibili solo alcuni tagliandi in banca, online nulla e silenzio totale a livello di comunicazione.

Ieri, due giorni prima della gara, sono apparsi online (senza comunicazione o avviso) i biglietti per alcuni settori di primo anello carissimi (tribuna rossa). Nella giornata di oggi poi il miracolo: biglietti online per tutti i settori, anche per posti centralissimi o magari poco costosi.

I tifosi hanno riempito di proteste i diversi blogs nerazzurri. I motivi sono comprensibili: qualcuno ha speso soldi quando invece avrebbe potuto risparmiare e prendere posti più economici (o migliori), altri invece hanno rinunciato alla partita in quanto è difficile su settimana organizzarsi per tempo.

Sottolineiamo questa problema perchè i tifosi devono rimanere al centro delle società e l'accesso allo stadio deve essere semplice, non sempre più complicato o addirittura impossibile.