in evidenza

Inter cooperativa del gol

Le difficoltà a segnare dell’Inter sono sotto gli occhi di tutti e non bastano certo tre vittorie risicate per cancellarle, però i nerazzurri possono vantare un record unico che fa ben sperare in tempi di magra offensiva. E’ vero che...

Alessandro De Felice

Le difficoltà a segnare dell'Inter sono sotto gli occhi di tutti e non bastano certo tre vittorie risicate per cancellarle, però i nerazzurri possono vantare un record unico che fa ben sperare in tempi di magra offensiva. E' vero che gli attaccanti non segnano più, con Milito e Forlan a secco da settembre e Pazzini che non ha ancora trovato continuità dopo il gol di Firenze, per fortuna che ci pensa il resto della squadra. In questa stagione nessuna squadra in Italia ha mandato in rete tanti giocatori quanti l'inter: con gol di Ranocchia si è arrivati a quota 12 in campionato e quindici considerando la Champions League; 13 i marcatori per il Milan che fa meglio in campionato, ma non nel complessivo.

Fa ridere pensare che dei 18 gol fin qui messi in referto, soltanto Thiago Motta, Milito, Pazzini e Cambiasso compaiano con più di un centro nelle statistiche, con il Principe miglior marcatore stagionale con 3 reti. Un po' poco per sperare di agguantare quanto meno un posto in Europa.

Ranieri ci lavorerà su e chissa che anche dal mercato possa arrivare qualcuno in grado di cambiare questi numeri.