in evidenza

Inter-Trabzonspor, una sfida che ritorna dopo 28 anni

Per l’ Inter e il Trabznospor è tempo di Champions League. I due club scenderanno in campo alle 20.45 di mercoledì, per la prima partita stagionale nella massima competizione europea. I Nerazzurri e i Bordo-Mavililer, non si sfidano per la...

Francesco Parrone

Per l' Inter e il Trabznospor è tempo di Champions League. I due club scenderanno in campo alle 20.45 di mercoledì, per la prima partita stagionale nella massima competizione europea.

I Nerazzurri e i Bordo-Mavililer,non si sfidano per la prima volta. Nella stagione 1983-1984 infatti, l' Inter affrontò la squadra turca in Coppa Uefa.

All'andata dei trentaduesimi di finale, nello Stadio Hüseyin Avni Aker di Trebisonda, città dove ha sede il Trabznospor, l' Inter perse per 1-0 grazie ad un goal del turco Tunkay Soyak . Nel ritorno a San Siro, gli uomini dell'allora tecnico Radice, capovolse il risultato qualificandosi al turno successivo battendo il Trabznospor per 2-0 con reti di Altobelli nel recupero del primo tempo, e Collovati al termine del secondo tempo.

Nella sfida tra le due compagini, ci sono alcune coincidenze, a distanza di 28 anni si rincontreranno  il 14 Settembre. Nell'edizione '83-'84 della Coppa Uefa si sfidarono il medesimo giorno.