in evidenza

L’arbitro Agnolin: “Rizzoli non è stato omogeneo, manca un giallo a Gattuso”

Lo ha detto anche Zanetti a fine gara: “Inutile recriminare”. La Supercoppa Italiana ormai è andata al Milan, saranno i rossoneri a riportarla in Italia. Il sussiddiario.net però ha chiesto all’ex arbitro Luigi Agnolin di...

Eva A. Provenzano

Lo ha detto anche Zanetti a fine gara: "Inutile recriminare". La Supercoppa Italiana ormai è andata al Milan, saranno i rossoneri a riportarla in Italia. Il sussiddiario.net però ha chiesto all'ex arbitro Luigi Agnolin di analizzare la partita dell'arbitro Rizzoli e la risposta è stata inequivocabile:

"Dobbiamo ammettere che l'arbitro non è stato perfettamente omogeneo nelle conduzione della partita. Ci sono state delle situazioni non lineari che si sono create in campo date dal nervosismo dei giocatori. Anche l'arbitro è ancora in fase di rodaggio, ma quella su Gattuso è un'espulsione che poteva starci tutta: un minuto prima era stato ammonito per un fallo anche meno grave rispetto a quello per il quale è stato graziato. Ovviamente con i replay è più facile parlare", sostiene.

Già, la moviola non serve a granché: nel caso dell'inter poi non è e non sarà mai un'attenuante. E' solo il racconto della storia da un punto di vista diverso.