in evidenza

L’elogio nerazzurro di Coutinho: “Centosettantuno centimetri di bravura…”

L’Inter si coccola Coutinho. In un comunicato stampa apparso su inter.it la società ha scritto: Centosettantuno centimetri di bravura. Il nerazzurro Coutinho sta diventando la ‘stella’ del Mondiale Under 20: è già...

Eva A. Provenzano

L'Inter si coccola Coutinho. In un comunicato stampa apparso su inter.it la società ha scritto:

Centosettantuno centimetri di bravura. Il nerazzurro Coutinho sta diventando la 'stella' del Mondiale Under 20: è già capocannoniere del torneo con tre reti e ha trascinato ancora il suo Brasile, contro Panama allo stadio "Metropolitano Roberto Melendez" di Barranquilla. Le prestazioni del giovane confermano dunque la buona scelta fatta dall'Inter qualche anno fa.

Il giovane brasiliano è un motivo di vanto per l'Inter che lo ha acquistato dal Vasco de Gama appena compiuti i 17 anni. Il ragazzino si sta mettendo in mostra con la sua maglia della sua nazionale anche se - scaraventato di colpo nella realtà italiana e dopo aver subito una serie di infortuni - non ha potuto mettersi in mostra. Il suo ruolo, quello del trequartista, con l'arrivo di Gasperini sulla panchina nerazzurra lascia qualche dubbio. Nel modulo del tecnico un giocatore dietro le punte non è prevista, persino un certo Wes Sneijder ha dovuto adattarsi e per lui è stata trovata una posizione ad hoc al centro del campo. 

Oltre ai gol che hanno impedito al Brasile di incrociare l'Argentina, il talentino nerazzurro ha mostrato dribbling, cross e denti, un caratterino che in rare occasioni si era visto a San Siro. 

L'Udinese aveva chiesto lui come contropartita per Alexis Sanchez, ma alla fine non se n'è fatto nulla. Adesso Branca e Moratti dovranno sceglierlo se tenerlo ancora tra le riserve o darlo in prestito. Al momento cederlo sembrerebbe una follia.