in evidenza

L’Inter ci prova per Zuniga. Ma…

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter passa dalle parole ai fatti e ha incominciato ad approcciare il Napoli per Zuniga. Il fatto che i nerazzurri abbiano accelerato così tanto sul colombiano è l’ennesima conferma...

Riccardo Fusato

Secondo la Gazzetta dello Sport, l'Inter passa dalle parole ai fatti e ha incominciato ad approcciare il Napoli per Zuniga. Il fatto che i nerazzurri abbiano accelerato così tanto sul colombiano è l'ennesima conferma dell'arrivo di Mazzarri.

Strappare Zuniga al Napoli non sarà facile. Primo perchè, pur essendo in scadenza nel 2104, De Laurentis lo valuta 10 milioni. Secondo, perchè il fatto che i nerazzurri non partecipino alla Champions, potrebbe essere un deterrente per il ragazzo che rischierebbe di stare fuori dal giro europeo per un anno. Cosa, che per esempio, non gli accadrebbe se andasse a Torino sponda bianconera. E si, questo è un altro ostacolo, perchè la Juventus è anche lei molto interessata al giocatore. E allora? Ecco che dovranno intervenire altri tipi di convincimenti, compresi quelli dei connazionali Guarin e dell'attuale team manager Cordoba. Anche questo sarà tema di discussione nel caso in cui la trattativa cominciasse a prendere piede e decollare. Zuniga  ora guadagna 750.000 euro e in caso di trasferimento in nerazzurro lo stipendio aumenterebbe. Altro arogmento nella mani di Moratti per essere più convincente.