in evidenza

L’Inter è grande con le grandi. Ma con le piccole…

I risultati altalenanti di questo girone di andata dell’Inter hanno un comune denominatore: i nerazzurri sono grandi con le grandi e piccola con le squadre di media e bassa classifica. Come evidenzia la Gazzetta dello Sport, se si...

Riccardo Fusato

I risultati altalenanti di questo girone di andata dell'Inter hanno un comune denominatore: i nerazzurri sono grandi con le grandi e piccola con le squadre di media e bassa classifica. Come evidenzia la Gazzetta dello Sport, se si considerano gli scontri con le prime sette del campionato, si scopre come gli uomini di Stramaccioni abbiamo un rendimento eccezionale. Inter nettamente prima con 12 punti, due in più di Napoli e Lazio a 10, addirittura quattro in più della Juve ferma a 8. Ma se si prendono in esame gli scontri delle prime sette con le ultime quattro, Genoa, Cagliari, Palermo e Siena, si scopre che i nerazzurri hanno 5 punti e sono ultimi con 4 punti in meno della Lazio, 5 dal Milan, e ben 7 da Juve, Roma, Lazio e Napoli con 12.

L'obiettivo di Stramaccioni sarà dunque quello di dare più regolarità alla squadra, anche in virtù del calendario che ora prevede Pescara, Torino e Siena (intervallate dalla trasferta all’Olimpico contro la Roma), cioè squadre al momento fuori dalla zona pericolo, ma sicuramente ancora non salve: per non perdere ulteriormente terreno dalla zona Champions League, la tendenza va per forza cambiata.