Da buoni americani i giornalisti di ESPN si sono divertiti a mettere le mani nei portafogli di sportivi e società, stilando una classifica degli sportivi più pagati al mondo. Ovviamente in classifica troviamo un dominio quasi assoluto dei calciatori che contendono la palma di più pagati a piloti, cestisti e qualche pugile. Si va dal super pagato Cristiano Ronaldo con i suoi 19,5 mln di dollari all'anno, al "povero" Santosh Sahukhala che si deve accontentare di miseri 8,430 dollari militando nella serie A filippina e non in quella spagnola.
in evidenza
L’inter nella top ten mondiale dei budget stipendi. In media sono 6 mln a “capoccia”
Da buoni americani i giornalisti di ESPN si sono divertiti a mettere le mani nei portafogli di sportivi e società, stilando una classifica degli sportivi più pagati al mondo. Ovviamente in classifica troviamo un dominio quasi assoluto dei...
Più interessante il discorso sul monte ingaggi; qui a pesare è la media degli stipendi calcolata in base a tutti i giocatori, dai super milionari a quelli che magari prendono un po' meno. Inevitabilmente nei primi due posti troviamo il Barcellona (media di 7,91 mln di dollari) e il Real Madrid (7,35 mln). La prima squadra italiana in questa particolare lista è l'Inter , settima con una media di 5,99 milioni di dollari a "capoccia". Più indietro il Milan attestato al 14° posto (5,6 mln), e la Juventus 38esima con 4,3 mln. Per la Roma un misero 62° posto alla media di 3,3 mln di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA