Chiodo, Toni, Simone, Claudio, Inglese, Yankee, sono solo alcuni dei tanti nomi e soprannomi dei ragazzi della Curva Nord che hanno realizzato la scenografia che ha fatto da cornice all'ultimo derby, quello vinto dall'Inter 4 a 2. "Ti te dominet Milan", recitava ed era uno 'striscione' mastodontico diviso su tre anelli, tre piani di nerazzurro. Ai microfoni di InterChannel, i ragazzi che hanno lavorato a quella 'impresa' memorabile spiegano:
in evidenza
La Curva Nord: “Vi spieghiamo come è nata la scenografia del derby”
Chiodo, Toni, Simone, Claudio, Inglese, Yankee, sono solo alcuni dei tanti nomi e soprannomi dei ragazzi della Curva Nord che hanno realizzato la scenografia che ha fatto da cornice all’ultimo derby, quello vinto dall’Inter 4 a 2....
"Abbiamo deciso di fare un'opera di impatto usando la prospettiva sui tre anelli come si vede la 'Madunnina' di solito dal basso di Piazza Duomo. La Madunina non era mai stata prima in una coreografia. E' stato un grande lavoro, abbiamo lavorato giorno e notte per quattro mesi. Ma dovevamo trovare il tempo libero per farlo quindi non è stato semplice. Bisogna trovare sempre posti nuovi, mai dare un posto di riferimento, per non far scoprire prima il messaggio delle coreografie, quindi ci spostiamo da una parte all'altra. Ci mettiamo dove possiamo, di solito si tratta di parcheggi, ma usiamo gli striscioni a terra per non sporcare le strade, Milano è la nostra città. Siamo sempre abusivi, vengono sempre i vigili, ma ormai siamo di casa, ci siamo abituati". Non si può fermare la passione interista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA