in evidenza

La domanda nasce spontanea: ma perchè Mourinho piace a tutti?

La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, si pone un quesito interessante: perché Mourinho piace alle masse? La Rosea cerca di analizzarne i motivi e la prima risposta è semplice: perché è politicamente scorretto, perché se ne frega...

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, si pone un quesito interessante: perché Mourinho piace alle masse?

La Rosea cerca di analizzarne i motivi e la prima risposta è semplice: perché è politicamente scorretto, perché se ne frega dell’etichetta, dei canoni, delle convenzioni, e dice quello che gli pare.

Lui insomma è fuori dagli schemi tanto che una battuta davanti alle telecamere: “abbiamo avuto culo” detta da lui non stona mentre se fatta da altri sì. Mou è l’opposto di un altro tecnico molto vincente degli ultimi anni: Pep Guardiola e di conseguenza se ami il gioco di Josè odi il tic tac del tecnico del Bayern. Ne deriva che nel mondo possano essere davvero in pochi quelli che amano entrambi. Mourinho è così ed è anche anche molto bravo sotto il profilo tecnico/tattico perché l’altra sera il Chelsea ha eliminato il Psg perché nell’assalto finale è stato in grado di sostenere quattro attaccanti. E in più lo Special One riesce a fare gruppo come nessun altro, e neppure il Cristiano Ronaldo della situazione può uscire dal seminato. Ieri qualcuno ha affermato che con Mourinho il Sassuolo si salverebbe senza problemi. Siamo sicuri che Guardiola farebbe altrettanto?