in evidenza

La Gds affossa la difesa: “Ranocchia ridimensionato, Chivu ex bravo difensore”

Nelle pagelle della Gazzetta dello Sport spiccano i votacci rifilati a tutta la difesa nerazzurra: 4 a Chivu e Ranocchia, 4,5 a Lucio e 5,5 a Julio Cesar. Queste le motivazioni della Rosea: Ranocchia: “L’insicurezzafatta difensore. Sia su...

Daniele Mari

Nelle pagelle della Gazzetta dello Sport spiccano i votacci rifilati a tutta la difesa nerazzurra: 4 a Chivu e Ranocchia, 4,5 a Lucio e 5,5 a Julio Cesar.

Queste le motivazioni della Rosea:

Ranocchia: "L’insicurezzafatta difensore. Sia su certi lanci (entro o non entro?), sia sull’1 0, quando non accorcia come dovrebbe su Mazzarani. Espulso. Ridimensionato".

Chivu: "Subito un retropassaggio assist, su cui Julio Cesar rischia l’incolumità. Già ammonito, è risparmiato da Bergonzi, forse impietosito dal declino di un ex bravo difensore".

Lucio: "Arrancante sull’1 0: di rientro da una delle sue incursioni perde il treno Meggiorini. Fuori copione in genere. Porta palla, va per conto suo. E alla fine si inabissa."

Julio Cesar: "L’iniziale uscita kamikaze su Meggiorini gli annebbia la vista, così va a vuoto sul corner seguente. Altre amnesie, fino alle parate su Mazzarani e Giorgi, fino alla resa finale".