I contatti con il Real Madrid per portare all’Inter Kakà, ci sono stati eccome. La Stampa anche questa mattina dice che l’affare è difficile, ma si può fare.
in evidenza
La Stampa: “Per Kakà all’Inter decide Mou, affare ancora in salita, ma…”
I contatti con il Real Madrid per portare all’Inter Kakà, ci sono stati eccome. La Stampa anche questa mattina dice che l’affare è difficile, ma si può fare. L’operazione non è sicuramente semplice, innanzitutto per il compenso del...
L’operazione non è sicuramente semplice, innanzitutto per il compenso del giocatore: il brasiliano guadagna 8 mln e li guadagnerà per contratto fino al 2015. “L’Inter deve rispettare il fair play finanziario e – secondo quanto riportato dal quotidiano di Torino – potrebbe prelevare il giocatore solo se accetterà di ridursi il compenso e di spalmare l’ingaggio”.
Il rapporto con Leonardo potrebbe convincerlo, ma poi ci sarebbe da convincere Florentino Perez. Il presidente del Real ha comprato kakà alla vigilia della sua elezione e non sarà facile fargli decidere di venderlo così presto. “Due i fattori che potrebbero entrare in gioco – scrive il giornale a tiratura nazionale – uno è la moglie Carolina che non si è mai veramente ambientata in Spagna e potrebbe spingere per un ritorno a Milano. L'altro è Mourinho. Il portoghese ha un rapporto di stima con Leonardo e potrebbe accettare di cedergli il giocatore”.
Kakà è stato fuori cinque mesi dopo un’operazione: ha giocato solo dieci minuti mercoledì scorso, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, oggi con il Villareal dovrebbe partire dalla panchina. Davanti a sé ha giocatori come Ozil e Ronaldo, due buoni motivi per chiedere di essere ceduto.
“Un'operazione – conclude LaStampa - in grado di pareggiare il clamore dell'approdo di Ibra al Milan. Leo ci aveva già provato con Ronaldinho, stavolta ha più chance. E se dovesse andare male, la carta di riserva è già nella manica: si chiama Alexis Sanchez”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA