in evidenza

Le dritte di Mazzarri per Branca: Basta e Zuniga. Da valutare…

Zuniga e Basta. Sono questi i primi nomi che Mazzarri avrebbe fatto a Branca per la sua lista dei rinforzi. Il neo tecnico dell’Inter lavora molto sugli esterni e per questo il suo ex giocatore al Napoli e il serbo dell’Udinese sono i...

Eva A. Provenzano

Zuniga e Basta. Sono questi i primi nomi che Mazzarri avrebbe fatto a Branca per la sua lista dei rinforzi. Il neo tecnico dell'Inter lavora molto sugli esterni e per questo il suo ex giocatore al Napoli e il serbo dell'Udinese sono i nomi sui quali si lavorerà. Con la società di De Laurentiis (che sta per ingaggiare Benitez che con i nerazzurri ha vinto il Mondiale per Club nel 2010) c'è anche in piedi l'operazione di riscatto di Gargano e nei giorni scorsi c'era Guarin che era stato in qualche modo accostato al club partenopeo. Si era parlato di uno scambio con Inler che però con l'attuale allenatore interista non ha trovato grandissimo spazio. Difficile pensare che il colombiano sarà ceduto. Almeno al momento.

Saranno da valutare le posizioni di tanti giocatori. Ranocchia pare finito nel mirino della Juventus che vorrebbe completare la difesa comprando anche Ogbonna. Il centrale italiano era considerato un perno nel 'progetto giovani' della squadra interista e l'anno scorso, quando i bianconeri si erano avvicinati a lui, il club di Corso Vittorio Emanuele non ha sentito ragioni e Andrea è diventato importante per Stramaccioni, nonostante l'anno prima non era stato pieno di soddisfazioni (tra infortuni e panchine). La valutazione del giocatore è comunque alta.

Calciatori attualmente nella rosa nerazzurra come Silvestre, Alvarez, Schelotto - considerati qualche giorno fa in partenza - potrebbero tornare utili alla causa del tecnico che avrà a disposizione sicuramente Andreolli, Campagnaro e Icardi che gli piacciono molto. Ci saranno anche Laxalt e Botta quando sarà rientrato dall'infortunio. Da capire anche cosa ne sarà di Longo e Duncan per i quali Strama aveva chiesto il rientro dai prestiti ("hanno accumulato l'esperienza che serve", aveva detto in una delle ultime conferenze stampa).