in evidenza

Leo vuole Coutinho. Ranieri dice di no, ma la dirigenza…

Ormai è una notizia vecchia: Leonardo vuole Coutinho al PSG. Dopo aver cercato il suo pupillo per tutta l’estate, il dirigente della squadra francese si è rifatto sotto con l’Inter per ottenere il prestito del giovane trequartista a...

Alessandro De Felice

Ormai è una notizia vecchia: Leonardo vuole Coutinho al PSG. Dopo aver cercato il suo pupillo per tutta l'estate, il dirigente della squadra francese si è rifatto sotto con l'Inter per ottenere il prestito del giovane trequartista a gennaio, ma avrebbe ricevuto un nuovo no secco.

A bloccare la partenza del giovane talento verdeoro sarebbe stato il tecnico Claudio Ranieri che ha fatto sapere alla società di puntare molto sul Cou. Fino ad oggi Coutinho non ha avuto molto spazio per mettersi in luce, sia per gli infortuni, sia per la difficile situazione dell'Inter che richiede l'utilizzo di tutti i top players anche nelle partite considerate semplici sulla carta.

La dirigenza nerazzurra però pare favorevole all'idea di lasciar partire in prestito il ragazzo, per fargli trovare minuti e continuità di gioco che l'Inter non può garantirgli. Al momento tutto rimane in stand by, ma la sensazione è che uno tra lui e Alvarez potrebbe partire a gennaio, a meno di clamorosi colpi di scena quale l'addio di Wesley Sneijder.