Al quotidiano Repubblica l'ex tecnico della Nazionale Marcello Lippi ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato anche di Inter.Si è discusso molto sulla bellezza di Milan-Inter. Ranieri vince ma non piace ai critici. Lei cosa ne pensa?«Dopo 5 vittorie di fila molto concrete, non poteva certo cambiare atteggiamento contro una squadra come quella di Allegri. L'Inter aveva bisogno di sicurezza, di autostima: Ranieri è ripartito da lì».
in evidenza
Lippi: «Inter brutta? No, fa di necessità virtù»
Al quotidiano Repubblica l’ex tecnico della Nazionale Marcello Lippi ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato anche di Inter. Si è discusso molto sulla bellezza di Milan-Inter. Ranieri vince ma non piace ai critici. Lei cosa ne...
È stato anche molto accusato...«Visto quell'inizio di stagione, quella brutta classifica e quella serie di infortuni, l'Inter non avrebbe potuto ripartire meglio. Ranieri sapeva che una gara di grande attenzione difensiva poteva essere risolta da un guizzo in attacco e così è stato».
Crede che nelle prossime giornate possa esprimersi meglio di così?«Certo. Per ritrovarsi, sono serviti giocatori forse più fisici che tecnici, ma ora il recupero di Sneijder e i ritorni di Stankovic e Forlan aumenteranno la qualità complessiva».
© RIPRODUZIONE RISERVATA