in evidenza

M’Vila vuole l’Inter, Ausilio dà  l’ultimatum al Rubin. Ma c’è il piano B

Il dato certo e inequivocabile è uno soltanto: Yann M’Vila vuole solo l’Inter. Anche ieri il ragazzo ne ha dato dimostrazione ripiombando a Milano dopo il blitz delle scorse settimane. L’accordo con la società nerazzurra è...

Riccardo Fusato

Il dato certo e inequivocabile è uno soltanto: Yann M'Vila vuole solo l'Inter.

Anche ieri il ragazzo ne ha dato dimostrazione ripiombando a Milano dopo il blitz delle scorse settimane. L'accordo con la società nerazzurra è fatto e ora si attende solo di chiudere il discorso con  il Rubin per mettere le firme sul contratto. Il giocatore francese, sapendo che Inter e Rubin avevano riaperto i discorsi, si è trattenuto in un albergo milanese in attesa della fumata bianca che però ancora non è arrivata. Motivo? semplice rimane da sbrogliare la matassa relativa alla posizione di Taider.

Secondo il Corriere dello Sport, l'Inter avrebbe messo il Rubin con le spalle al muro ponendo una sorta di ultimatum e cioè: entro le prossime 48 ore, dalla Russia dovrà arrivare il rilancio promesso sull’ingaggio già proposto a Taider, la cui comproprietà ieri è stata ufficialmente riscattata dal Bologna e a cui verrà detto chiaramente che per lui non è previsto un posto in organico. Esiste però un piano-bis. Thohir, infatti, ha dato il suo via libera all’acquisto di M’Vila, a condizione però che venga ceduto un centrocampista. E allora, nel caso in cui la vicenda Taider non si sbloccasse, a fare le valigie potrebbe essere anche Kuzmanovic, per cui si è fatto sotto il Siviglia, oltre a qualche squadra in Bundesliga. Niente più scambio con Taider, quindi, ma M’Vila approderebbe alla corte di Mazzarri in prestito oneroso da un milione di euro e diritto di riscatto comunque fissato a 9.