in evidenza

Maicon: “Sto bene con la maglia nerazzurra, ora non penso al mercato”

Al mercato non ci pensa o almeno così dice. Maicon è concentrato sulla Coppa America: “Voglio vincere un trofeo importante con la mia Nazionale“, rivela alla Gazzetta dello Sport il difensore interista. Intanto però ogni giorno...

Eva A. Provenzano

Al mercato non ci pensa o almeno così dice. Maicon è concentrato sulla Coppa America: "Voglio vincere un trofeo importante con la mia Nazionale", rivela alla Gazzetta dello Sport il difensore interista. Intanto però ogni giorno spuntano voci che lo vogliono in partenza su un volo di solo andata Milano-Madrid. "Sto bene con la maglia nerazzurra, non penso al resto. Jonathan? Non sono preoccupato del mio ruolo all'interno dell'Inter". Sembra una smentita.

Se decidesse di restare ovviamente il posto da titolare in nerazzurro sarebbe assicurato, ma proprio la competizione nella quale è impegnato - Maicon lo sa - potrebbe essere un modo per mettersi in mostra e per tornare ad essere quel giocatore per il quale Mourinho e il Real Madrid farebbero follie.

Per convincerli il terzino dovrà conquistarsi la fiducia del ct Menezes contro un certo Dani Alves che di lui dice: "E' fortissimo, per certi versi è anche più forte di me". Maicon spera che siano i versi giusti. A cominciare da stasera: il Brasile debutta contro il Venezuela.