in evidenza

Marchetti: “Ganso e Montolivo: ecco la situazione”

Luca Marchetti di Sky, nel suo editoriale su Tmw, ha parlato di due degli obiettivi principali per il mercato estivo dell’Inter: Montolivo e Ganso: “L’altro nome “caldo” (oltre a Pirlo) è quello di Riccardo...

Daniele Mari

Luca Marchetti di Sky, nel suo editoriale su Tmw, ha parlato di due degli obiettivi principali per il mercato estivo dell'Inter: Montolivo e Ganso:

"L'altro nome "caldo" (oltre a Pirlo) è quello di Riccardo Montolivo. Il suo contratto scade nel 2012 e anche qui il rinnovo non sembra vicino. Di sicuro la Fiorentina tenterà il suo capitano con una bella proposta economica, lui, come ha detto anche in conferenza stampa, vuole sentirsi al centro di un progetto importante in una società importante, senza avere assolutamente preclusioni per la Fiorentina. Di sicuro Montolivo a un anno dalla scadenza di contratto potrebbe essere vantaggioso comprarlo: insomma non sarebbe un acquisto a prezzo pieno. L'Inter lo segue, il Milan lo tiene sotto controllo, il Bayern pure (peraltro Montolivo ha la mamma tedesca e non avrebbe problemi con la lingua). Partita aperta, insomma.

Come quella per Ganso: Inter e Milan in corsa. Tre i problemi: uno le perplessità sulla tenuta fisica visto che si è già infortunato due volte al ginocchio, due il prezzo decisamente alto per uno dei grandi talenti del calcio brasiliano, tre la sua volontà. Proprio ieri a radio Globo ha dichiarato che è vero che Leonardo lo chiama spesso (e questo porrebbe l'Inter in pole) ma è altrettanto vero che non ha tutta questa fretta di lasciare il Santos (anzi vorrebbe rimanerci addirittura un altro paio d'anni)."