L'esonero di Gasperini e l'arrivo sulla panchina nerazzurra di Claudio Ranieri. Massimo Mauro, nella sua rubrica su repubblica.it 'Visti dall'ala', parla dell'Inter e dei due allenatori.
in evidenza
Massimo Mauro: “Con Gasp doveva finire così. Ranieri, bravo ma poco vincente”
L’esonero di Gasperini e l’arrivo sulla panchina nerazzurra di Claudio Ranieri. Massimo Mauro, nella sua rubrica su repubblica.it ‘Visti dall’ala’, parla dell’Inter e dei due allenatori. “Con Gasperini...
"Con Gasperini è la conclusione naturale di una storia nata male. Ranieri è un degno sostituto, è un ottimo tecnico, credo potrà fare bene e lo spero perché sarebbe un'altra vittoria per un tecnico italiano. La scelta è stata oculata, non so se poi verrà riconfermata in futuro. Ogni volta che è stato chiamato a risanare un ambiente in crisi si è sempre dimostrato all'altezza", scrive l'opinionista.
Poi cominciano le note dolenti: "La sua storia però ci dice - aggiunge l'ex calciatore - che non è un allenatore vincente. Si è seduto sulle panchine di Chelsea, Valencia, Juventus e Roma e, pur avendo a disposizione buone squadre non ha mai vinto niente di importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA