in evidenza

Materazzi a rullo: «Ibra si faccia delle domande. Benitez? Se fossi presidente…”

Nel corso di un’intervista rilasciata a France Football, Marco Materazzi ha vuotato il sacco parlando di Zlatan Ibrahimovic, Zinédine Zidane e di Rafael Benitez. Su Ibrahimovic ha detto: «Quando un compagno di squadra è in difficoltà,...

Lorenzo Roca

Nel corso di un'intervista rilasciata a France Football, Marco Materazzi ha vuotato il sacco parlando di Zlatan Ibrahimovic, Zinédine Zidane e di Rafael Benitez.

Su Ibrahimovic ha detto: «Quando un compagno di squadra è in difficoltà, bisogna aiutarlo, non massacrarlo. Se ti comporti così ti devi fare delle domande, chiederti perché non vinci il Pallone d'Oro. Quando è arrivato all'Inter il nostro rapporto era buono, ma dopo questo è cambiato. Che lui sia un fenomeno, uno dei 5 più grandi giocatori al mondo, non c'è alcun dubbio. È uno dei più grandi giocatori con cui abbia giocato. Ma si è veramente grandi quando ci si mette a disposizione del gruppo. Non è mai colpa sua. In questo vedo un possibile punto debole del suo carattere».

Su Zidane: «Per fare la pace, Kofi Annan e Nelson Mandela si sono mossi. Le Nazioni Unite mi avevano chiamato. Volevano fare qualcosa e organizzare una campagna per la pace. Ha perso un'occasione di fare bella figura, perché tutto il mondo avrebbe detto: "Zidane è un signore perché ha stretto la mano a quella merda».

Su Benitez: «Non so cosa gli sia successo. Non è il mio allenatore ideale. Se fossi presidente di un club, non gli affiderei mai una squadra. Alla Pinetina è pieno di foto dei tecnici che hanno vinto con l'Inter: Herrera, Mancini, Mourinho. Benitez ha fatto togliere quelle che ritraevano Mourinho. Con quel gesto ha mostrato il suo carattere, quello di una persona debole».