in evidenza

Mazzarri: “Thohir deluso? Lei non può saperlo! Un attaccante in più…”

Un nervoso Walter Mazzarri è intervenuto ai microfoni di Stadio Sprint su Rai Due per commentare l’amaro pareggio contro la Sampdoria: “Se l’Inter non è piaciuta nè a me nè a Thohir? Lei non sa se a Thohir è piaciuta! A me...

Francesco Parrone

Un nervoso Walter Mazzarri è intervenuto ai microfoni di Stadio Sprint su Rai Due per commentare l'amaro pareggio contro la Sampdoria"Se l'Inter non è piaciuta nè a me nè a Thohir? Lei non sa se a Thohir è piaciuta! A me non è piaciuta e non metta in bocca le cose che non deve mettere in bocca. Se non è piaciuta a Thohir lei non può saperlo quindi queste cose le dice lei non Thohir. Il presidente dopo la partita è venuto a rincuorarci, ha detto altre cose. E' inutile che qualcuno cerchi di dire cose che non esistono e questo voglio precisarlo. C'è da dire le cose come sono nella realtà. Se uno dice una cosa si riporta, se non la dice non la mettiamo in bocca".

Cosa non ha funzionato oggi? "Non mi è piaciuta la mia squadra, non siamo stati i soliti anche per merito della Samp. Non abbiamo giocato come piace a me, altre volte abbiamo pareggiato come oggi ma meritavamo la vittoria. Oggi abbiamo sbagliato più volte, non siamo stati alti come voglio io. Abbiamo lasciato campo alla Samp, abbiamo fatto tante cose che fino ad ora non avevamo mai fatto. E' la peggior partita da quando io sono qua, almeno dal punto di vista della prestazione".

Si sente la mancanza di un attaccante? E' una lacuna da colmare a gennaio? "Non lo so, io di mercato non parlo. Ricordo però che siamo il primo attacco del campionato, dobbiamo solo essere più bravi e più cinici. Al di là che ci sia un altro attaccante o meno...".

A che punto è l'Inter che vuole Mazzarri?"Fino a Bologna ottima anche se abbiamo buttato tanti punti per poca esperienza. Alcuni ragazzi son giovani, altri non erano mai stati titolari nell'Inter. Stiamo facendo meglio di quanto pensassi, tranne oggi dove abbiamo fatto un passo indietro dal punto di vista della prestazione...".

Come ha visto Zanetti che è partito dall'inizio? "Finchè ha avuto la forza è stato anche bravo a spingere. In questo momento un giocatore esperto ci serve, dalla sua parte ha fatto un gran lavoro e una bella prova. E' chiaro che non giocava quasi da un anno e non poteva fare meglio, in generale tutta la squadra non ha fatto quella che doveva fare...".

Sulla classifica cosa ci può dire? L'Inter che obiettivo si deve porre?"Non guardo la classifica, non commento..."