in evidenza

Mazzarri: vuole un esterno. E spunta…

In attesa della presenzatazione ufficiale di giovedì, Walter Mazzarri è in stretto contatto con Marco Branca per disegnare l’Inter che verrà. Fermo restando che i nerazzurri hanno già acquistato cinque giocatori, Andreolli, Botta,...

Riccardo Fusato

In attesa della presenzatazione ufficiale di giovedì, Walter Mazzarri è in stretto contatto con Marco Branca per disegnare l'Inter che verrà. Fermo restando che i nerazzurri hanno già acquistato cinque giocatori, Andreolli, Botta, Campagnaro, Icardi e Laxalt, l'ex tecnico del Napoli ha chiesto delle priorità: un esterno, un centrocampista centrale di rottura e di un vice Icardi di peso ed esperienza.

Per l'esterno, il nome che rimane in cima alla lista è sempre quello di Zuniga. L'Inter ha il coltello dalla parte del manico nei confronti del Napoli. Il giocatore colombiano è in scadenza di contratto nel 2014, e quindi i nerazzurri lo possono prendere a parametro zero l'anno prossimo. Questa sarà dunque un arma importante per far scendere le richieste del Napoli che sono  partite da 10 milioni di euro. Ma c'è di più; secondo la Gazzetta dello Sport, Zuniga potrebbe addirittura  rientrare in un maxi scambio che coinvolgerebbe anche Behrami e Guarin.

Ma chiaramente non è l'unico esterno seguito dall'Inter. A breve potrebbe esserci un incontro con l'Udinese per Basta. Il serbo dell'Udinese è valutato 10 milioni, ma con la società friulana l'Inter ha in piedi  la comproprietà di Faraoni e soprattutto si possono inserire contropartite tecniche gradite a Guidolin: Benassi e soprattutto Obi.