in evidenza

Mazzarri:”Guarin gioca meglio se entra dalla panchina. Mihajlovic? se dice…”

Walter Mazzarri, come consuetudine si ferma ai microfoni di Mediaset Premium per parlare della gara appena terminata. Queste le parole del tecnico: “Era una gara difficile ed abbiamo fatto bene in relazione alla difficoltà. In passato...

Alessandro De Felice

Walter Mazzarri, come consuetudine si ferma ai microfoni di Mediaset Premium per parlare della gara appena terminata. Queste le parole del tecnico:

"Era una gara difficile ed abbiamo fatto bene in relazione alla difficoltà. In passato abbiamo giocato meglio e raccolto meno, ad esempio contro l’Atalanta. Il calcio è anche questo, è giusto che ogni tanto gli episodi ci diano ragione. Handanovic? In carriera ha sempre parato rigori, è una sua caratteristica, ma ad ogni modo non è solo grazie a lui che abbiamo vinto, da un punto di vista generale abbiamo meritato la vittoria perché complessivamente abbiamo fatto più del Parma in casa loro. Non siamo bravi a gestire il vantaggio, dobbiamo crescere in questo e si lavora per farlo. Quando il Parma è rimasto in dieci hanno comunque tenuto gli attaccanti alti e noi non siamo stati bravi a sfruttare gli spazi che loro ci concedevano. Adesso abbiamo un calendario terribile, ci sono squadre molto forti ma se stiamo concentrati possiamo fare bene contro tutti, dipende da come affronteremo noi le partite. Quest’anno è un po’ così. Guarin? Quando entra dalla panchina è più motivato, lui deve migliorare in tensione e rendimento nei novanta minuti perché ha delle amnesie, ma ha tante di quelle doti… Icardi? Si sta allenando con continuità, vede bene la porta ma deve migliorare tecnicamente. Mihajlovic dice che con lui non avrebbe esultato così a Genova? Se lo dice lui, significa che è sicuro. In questa settimana abbiamo lavorato molto sulle ripartenze, ma ogni squadra è formata dalle caratteristiche dei calciatori stessi. Abbiamo lavorato sui movimenti specifici, sui tempi per salire, ma adesso in questo siamo ancora un pochino carenti. Il Napoli? E’ una squadra fortissima, ma anche il Milan sta vincendo tutte le partite e la Lazio è una signora squadra. I complimenti di Thohir? Sono cose prevate" (sorride ndr)