Non sarà facile per l’Inter assicurarsi le prestazioni di Stephan Mbia: è lui il nuovo nome, uscito nella notte, per il centrocampo nerazzurro del futuro, un nome però piuttosto ambito - a quanto pare - su scala internazionale. Le ultimissime sul suo futuro le ha riporta l’autorevole quotidiano inglese Daily Star.
in evidenza
Mbia, la corsa è piena di ostacoli: Siviglia, Everton e Liverpool, tutti lo vogliono
Non sarà facile per l’Inter assicurarsi le prestazioni di Stephan Mbia: è lui il nuovo nome, uscito nella notte, per il centrocampo nerazzurro del futuro, un nome però piuttosto ambito – a quanto pare – su scala internazionale. Le...
Mbia è un mediano 28enne - attualmente impegnato con la nazionale camerunense nella rassegna mondiale - appena rientrato alla base (al Queens Park Rangers) dopo un anno di prestito al Siviglia, club con cui ha vinto, da grande protagonista, l’ultima edizione dell’Europa League. Il suo contratto con il Qpr è in scadenza il prossimo giugno, ma da parte del club di Loftus Road non saranno offerte le condizioni ideali per poter rimanere e rinnovare. Al contrario, il Siviglia vorrebbe assolutamente trovare un accordo per portare definitivamente il ragazzo in Spagna e, perciò, anche il club andaluso sarà una rivale importante, per l’Inter, nella corsa al giocatore.
Tuttavia, a quanto trapela soprattutto dalla Francia (RMC Sports), altre due contendenti di peso potrebbero rovinare i piani della società nerazzurra: Liverpool e Everton, le due acerrime rivali inglesi della regione del Merseyside, pronte ad offrire una proposta di contratto al giocatore.
Dal suo canto, Mbia, al quale tempo fa è pervenuto anche l’interesse dell’Arsenal, probabilmente scioglierà ogni riserva sul proprio futuro solo al termine della Coppa del Mondo che sta disputando in Brasile. Nel caso in cui, per il Camerun, le cose andassero nel peggiore dei modi, pee via di un’eliminazione anticipata (del tutto possibile), Mbia sarà presto libero di poter decidere cosa fare del suo futuro. Non sarà facile, né per l’Inter né per le altre squadre: a quanto pare, il suo nome è piuttosto ambito, sul serio, su scala internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA