in evidenza

Milan-Inter, è già  aria di derby…

Il derby tra Milan e Inter si gioca il 2 aprile, ma l’aria intorno a Milano è già frizzantissima e il conto alla rovescia è cominciato. A questo proposito sport.mediaset ha scritto un articolo. Ve lo sintetizziamo.  PAZZINI E IBRA...

Eva A. Provenzano

Il derby tra Milan e Inter si gioca il 2 aprile, ma l'aria intorno a Milano è già frizzantissima e il conto alla rovescia è cominciato. A questo proposito sport.mediaset ha scritto un articolo. Ve lo sintetizziamo. 

PAZZINI E IBRA - Il gol del Pazzo non era valido per la società rossonera e anzi un ipotetico fallo di mano nell'azione che ha dato all'Inter i tre punti avrebbe dovuto imporre all'attaccante nerazzurro un giallo che gli avrebbe fatto anche saltare la stracittadina. Moratti ha replicato con un secco 'non è vero, il gol annullato ad Ibrahimovic era diverso' e ha zittito le polemiche. 

NAZIONALI - E' derby anche per i nazionali: 17 interisti convocati, 12 i milanisti ma non tutti da titolari: quelli nerazzurri invece sono giocatori essenziali nell'economia calcistica delle loro rispettive nazioni. 

MESSI - Questa mattina la notizia di un pranzo tra Galliani e Messi è sembrato il tentativo di intromissione tra Moratti e il suo sogno.

TRADIMENTI - Da una parte Ibra, dall'altra Leonardo. Il primo era andato al Barcellona nell'anno sbagliato per vincere la Champions che poi è arrivata in casa Inter e a fine estate lo svedese ha scelto il Milan 'per vincere tutto' conquistandosi le antipatie nerazzurre. Il secondo è stato 13 anni sull'altra sponda del Naviglio prima di arrivare sulla panchina della Beneamata e i milanisti non gli perdonano le sue esultanze 'troppo accese' ai gol interisti. A sportmediaset sono convinti: "L'unico modo per punire Leonardo? La sconfitta nel derby e lo scudetto al Milan":