in evidenza

Mondonico: “A Ranieri hanno detto di tutto e di più, le sue lacrime…”

Emiliano Mondonico, ospite in studio a ControCampo Linea Notte, su Italia Uno, ha detto la sua sulle lacrime di commozione del tecnico nerazzurro Claudio Ranieri, al momento dello 0-2 siglato da Milito nel match di venerdì sera contro il Chievo:...

Francesco Parrone

Emiliano Mondonico, ospite in studio a ControCampo Linea Notte, su Italia Uno, ha detto la sua sulle lacrime di commozione del tecnico nerazzurro Claudio Ranieri, al momento dello 0-2 siglato da Milito nel match di venerdì sera contro il Chievo: "Ranieri è uno che ha messo la faccia nei momenti più delicati, ed è tanto tempo che l'Inter li sta vivendo questi momenti. Lui ci ha sempre messo la faccia, penso che quella non sia commozione, penso sia rabbia repressa. Tante volte mi è capitato di aver dentro questa rabbia, e non riuscire a tirarla fuori.

Io penso che all'Inter incominci a girare per il verso giusto. Il pareggio con il Catania secondo me è stato determinante, perchè lì è stato un segnale che le cose stavano cambiando. Il fatto di lottare sino al 90' ha cambiato per forza tutto, perchè basta un episodio a far cambiare un po' tutto quanto il discorso - ha dichiarato Mondo -. Ranieri dopo questo 0-2 ottenuto nei minuti finali contro il Chievo ha incominciato a liberarsi di quello che ha dentro, perchè su di lui ne hanno dette di tutto e di più. Se hanno ragione o torto? Secondo me hanno sempre torto, però si può anche dire che l'allenatore è pagato anche per mandar giù tante o troppe cose. Lui lì, ha incominciato a tirarle fuori, con la sua signorilità. Ecco perchè non penso alla commozione, ma penso purtroppo a una rabbia che lui ha dentro, e guai a noi se non l'avesse dentro.

Se l'Inter ce la fa contro il Marsiglia?Secondo me si, secondo me l'Inter di queste ultime partite ce la fa, e non solo perchè il Marsiglia è in difficoltà".