in evidenza

Monti a SS24: “Samuel vero perno della difesa nerazzurra”. Su Sneijder …

La nota firma del Corriere della Sera Fabio Monti è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sky Sport 24 per fare un po’ il punto della situazione in casa Inter al termine del ritiro di Pinzolo. L’impressione del giornalista è stata...

Alessandro De Felice

La nota firma del Corriere della Sera Fabio Monti è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sky Sport 24 per fare un po' il punto della situazione in casa Inter al termine del ritiro di Pinzolo.

L'impressione del giornalista è stata quella di un ritiro "vecchia maniera dove si è lavorato seriamente". In difesa si sono viste delle cose interessanti con le nuove sperimentazioni di Gasperini, ma l'Inter attende ancora il rientro di Maicon, finora impegnato in Coppa America, e deve recuperare Samuel "vero perno della difesa nerazzurra. L'Inter lo scorso anno ha sofferto tantissimo la sua assenza", ha aggiunto Monti.

Su Sneijder e sulle voci di una sua possibile partenza per Manchester queste le sue parole: "La sensazione è che se arrivi un'offerta irrinunciabile l'Inter cederà l'olandese. Ma l'impressione è che il club nerazzurro non abbia alcuna fretta di chiudere. Poi se dovesse arrivare un'occasione come quella che si presentò con Ibra nel 2009 ovvio che il club farà le sue valutazioni. Dovrà essere comunque un'operazione vantaggiosa per l'Inter".

Sull'attacco nerazzurro ha, infine, aggiunto: "Eto'o ha il vantaggio di avere iniziato sin dal primo giorno il lavoro con la squadra. Stesso discorso vale anche per Pazzini. Adesso si deve attendere il ritorno di Milito e valutare il reale valore del neo acquisto Alvarez che dalle prime uscite sembra promettere molto bene".