in evidenza

Mourinho: “Il Barça? Ho preferito il derby Milan-Inter e io gioco solo per essere felice”

Le sue polemiche con i giornalisti hanno fatto la fortuna dei media italiani per due anni. E in Spagna non è da meno. José Mourinho che con il Barcellona ha vinto un solo Clasico, fulmina letteralmente il giornalista che gli chiede quanto si...

Eva A. Provenzano

Le sue polemiche con i giornalisti hanno fatto la fortuna dei media italiani per due anni. E in Spagna non è da meno. José Mourinho che con il Barcellona ha vinto un solo Clasico, fulmina letteralmente il giornalista che gli chiede quanto si gioca nel prossimo derby con Guardiola. "Secondo te quanto mi gioco?", rigira la domanda. E il giornalista risponde: "Molto". Mou non ci vede più: "E allora ti chiedo quanti titoli dovrò vincere perché non mi debba più giocare nulla. Trenta? Quanti? vediamo, quanti? Dimmi... Perché ogni volta mi gioco qualcosa. E invece io mi gioco solo la mia felicità. Se vinco il giorno dopo sono allegro, altrimenti sono triste".

INTERISTA PER SEMPRE - E così a chi gli chiede se ha visto il Barcellona nella partita di campionato contro il Betis o se ha preferito guardare altro, il portoghese risponde senza pensarci troppo: "Ho preferito guardare Milan-Inter". 

LE CRITICHE? MEGLIO IL CINEMA - Il tecnico del Real si difende attaccando: "Se Ramos gioca esterno, mi criticheranno perchè non lo schiero al centro della difesa. Se gioca Coentrao, mi criticheranno perchè è mancino. Se Pepe gioca a centrocampo, diranno che è un difensore. Se gioca Benzema, non gioca Higuain... La cosa migliore e non pensare alle critiche, meglio andare al cinema...".