A quanto pare il trasferimento di Sulley Muntari da una sponda all'altra del Naviglio è tutto fuor che un'operazione dell'ultimo minuto. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport, i primi contatti tra il club di di via Turati ed il giocatore risalirebbero addirittura ad un anno fa quando, nel corso di una cena di benificenza in cui partecipava anche Seedorf, gli fu messa per la prima volta la pulce nell'orecchio di un eventuale cambio di maglia nella stessa città.
in evidenza
Muntari – Milan: tutto fatto già da un anno. Ecco spiegate le sue scelte di mercato…
A quanto pare il trasferimento di Sulley Muntari da una sponda all’altra del Naviglio è tutto fuor che un’operazione dell’ultimo minuto. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport, i primi contatti tra il club...
Infatti proprio l'olandese ha consigliato al collega ghanese di tenere duro, di resistere di fronte alle offerte di squadre estere per poi accasarsi a costo zero al Milan una volta estinto il suo contratto con l'Inter. Se così fosse sarebbe un bello sgarbo da parte dei cugini nei confronti della dirigenza nerazzurra.
Infatti Branca & co hanno passato le ultime due estati a cercare una possibile sistemazione per Muntari, ottenendo un secco non di fronte a qualsiasi proposta venisse avanzata, dalla Turchia all'Inghilterra passando per la Spagna. In sostanza ciò significa una perdita calcolabile in 5-6 mln di euro che sarebbero potuti entrare nelle casse nerazzurre in cambio del cartellino del giocatore.
Fatto è che le cose andranno diversamente, con Muntari che si svincolerà a parametro 0 e da Luglio sarà un giocatore del MIlan; l'Inter risparmierà sul suo ingaggio di 4 milioni, i rossoneri trovano un centrocampista con cui sostituire gli ormai attempati Gattuso, Ambrosini, Van Bommel e Seedorf. Tutti felici e contenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA