Il giornalista di Telelombardia Alfio Musmarra, dalle colonne del suo blog su QSVS, parla dell'importante sfida di questa sera tra Inter e Cesena.
in evidenza
Musmarra: “Inter vietato sottovalutare il Cesena”
Il giornalista di Telelombardia Alfio Musmarra, dalle colonne del suo blog su QSVS, parla dell’importante sfida di questa sera tra Inter e Cesena. “Contro il Cesena vietato sottovalutare l’avversario. Che a dispetto del risultato di...
"Contro il Cesena vietato sottovalutare l’avversario. Che a dispetto del risultato di domenica ( sconfitta in casa contro la Roma nei minuti finali, con tanto di gollonzo ), gioca bene e nelle ultime 4 partite ha totalizzato 7 punti su 12 a disposizione. Una squadra tosta, che meriterebbe una classifica migliore, rispetto quella attuale. Leonardo deve da una parte tenere sotto controllo l’euforia dilagante nell’ambiente nerazzurro, come insegnavano Mourinho e prima Mancini e nel contempo sta seriamente pensando ad alcuni cambi anche in considerazione del fatto che ci sono un paio di giocatori non al top. Si parte da Ivan Ramiro Cordoba, uscito un po’ acciaccato col Bologna. Il colombiano dovrebbe andare in panchina per far posto al futuro che avanza: Ranocchia. In mezzo al campo Motta, che ieri non si è allenato, con ogni probabilità godrà di un turno di riposo con l’inserimento di Mariga al suo posto. La cura Leonardo ha ridato fiato ed entusiasmo ad un gruppo che adesso viaggia al ritmo di 3 gol a partita. Si segna di più, con più giocatori e con modalità differenti. Insomma è tornata quell’imprevedibilità, che con Benitez era pura utopia, considerato che il tecnico spagnolo non cambiava mai nulla, neppure nei cambi. Nel recupero contro il Cesena l’Inter cerca la quinta vittoria consecutiva, in attesa poi di trasferte dal coefficiente di difficoltà molto elevato vedi Udine e Firenze. Attorno a queste due partite ruota il futuro dell’Inter, che vuole restare agganciata al treno di chi sta davanti, nella speranza che i cugini possano ulteriormente rallentare, in attesa di un derby che potrebbe essere il più decisivo degli ultimi anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA