in evidenza

Nando Sanvito: “Guardiola fa sognare l’Inter, ma è presto per dire se lascerà  il Barça”

Il suo messaggio è sembrato palese: “Non passa giorno senza pensare che me ne andrò”. Non è un’ossessione, ma Pep Guardiola non sa ancora cosa fare del suo futuro, non sa ancora se è al Barcellona che vuole restare.  Nando...

Eva A. Provenzano

Il suo messaggio è sembrato palese: "Non passa giorno senza pensare che me ne andrò". Non è un'ossessione, ma Pep Guardiola non sa ancora cosa fare del suo futuro, non sa ancora se è al Barcellona che vuole restare. 

Nando Sanvito, giornalista di SportMediaset dice che è anche una questione di carattere: "Lui è così, si sente soffocare se costretto da un vincolo a lungo termine, vuole verificare le sue motivazioni di allenatore in tempi ravvicinati, ma sbaglia chi legge nelle sue parole un proposito di divorzio". 

Insomma secondo lo stesso giornalista ci sono probabilità più elevate rispetto ad un anno fa di un addio ai blaugrana. Moratti pare lo aspetti a braccia aperte, ma non è l'unico. C'è pure l'Arsenal che lo vorrebbe per il dopo Wenger e la Federazione Spagnola ci avrebbe fattp più di un pensierino. "Chi gli sta accanto - conclude Sanvito - dice che continuerà o al massimo si fermerà un anno. Meglio aggiornarsi a gennaio".