in evidenza

Orrico: “Gasp? Era la squadra da cambiare. Strama ok. Ritorno di Mou? Dico…”

Corrado Orrico, ex tecnico dell’Inter, ha speso parole d’elogio per Andrea Stramaccioni nel day after del suo esordio in Serie A: “Penso che in un ambiente ormai depresso nuova vivacità e furia agonistica sia utile e necessario....

Daniele Vitiello

Corrado Orrico, ex tecnico dell'Inter, ha speso parole d'elogio per Andrea Stramaccioni nel day after del suo esordio in Serie A: "Penso che in un ambiente ormai depresso nuova vivacità e furia agonistica sia utile e necessario. Il prossimo anno l'Inter cambierà molto e partire da un allenatore giovane che possa plasmare la squadra credo possa essere una soluzione giusta. Bisognerà però che passi ancora qualche anno prima di arrivare a livelli importanti. Stramaccioni è un giovane allenatore, di buone capacità. E' l'elemento giusto per tirare fuori la squadra dalla sua condizioni".

Che ne pensa invece della querelle continua fra Gasperini e Moratti?"Al di fuori delle valutazioni personali ognuno avrà i suoi motivi. Per me Gasperini non è l'unico colpevole. Il problema è che l'Inter dopo aver vinto tanto con Mourinho poteva solo fare peggio. Gli allenatori che si sono avvicendati non sono i responsabili. Bisognava ricostruire la squadra".Gasperini è stato messo sotto accusa per il gioco della difesa."Lui gioca con tre centrali e si è alimentata una confusione che già c'era".Come vedrebbe un ritorno in nerazzurro di Josè Mourinho?"Mourinho è sicuramente uno dei più grandi allenatori che l'Inter abbia mai avuto. Ha messo del suo nella squadra, ma c'erano anche grandi campioni. Ha portato quello che sa fare meglio, il rapporto con i giocatori. E' una storia finita".Per il ruolo di ds si parla invece di Pietro Lo Monaco del Catania."Se vogliono cambiare è chiaro debbano esserci facce nuove. Non voglio però entrare nel merito di chi. I dirigente che c'erano avevano la necessità di scoprire nuovi calciatori e invece chi è arrivato ha deluso".