in evidenza

Palacio stanco? Mazzarri non ci rinuncia: “E’ un momento, ma…”

Involuzione o semplice stanchezza? Rodrigo Palacio dopo quel gol di tacco, nel derby di dicembre, non ha più segnato. Ci sono state diverse occasioni per centrare la porta, ma spesso si è ritrovato a sbagliare cose che solitamente non sbaglia. E...

Eva A. Provenzano

Involuzione o semplice stanchezza? Rodrigo Palacio dopo quel gol di tacco, nel derby di dicembre, non ha più segnato. Ci sono state diverse occasioni per centrare la porta, ma spesso si è ritrovato a sbagliare cose che solitamente non sbaglia. E non è un caso che da quando lui ha smesso di segnare l'Inter non vince più. Il Trenza è un titolarissimo di Mazzarri e a lui abbiamo provato a chiedere cosa pensa di questo momento dell'argentino e se pensa di farlo riposare in qualche modo, mandando in campo gli altri attaccanti - oltre a Milito- Botta e Icardi. Dalla risposta ci è sembrato di capire che non se ne parla: Rodrigol resterà al suo posto anche in questa partita perché il suo è solo un momento:

"Ci sono momenti tipici degli attaccanti, ne ho avuti tanti e penso di averli gestiti nel migliore dei modi, in cui non gli va bene niente, si trovano con l'occasione importante, non entra mai. Può essere un momento di non lucidità è successo anche a Cavani che era sempre davanti alla porta e sbagliava molto. Non ho ricette particolari, ho parlato con Palacio che come Cavani gioca molto per la squadra, è genoroso, si muove tanto, già il fatto che c'è sempre davanti alla porta non lo posso discutere mai come prestazione. Sente questa pressione, lui è un ragazzo eccezionale anche umanamente, ma vale per tutta la squadra, serve trovare l'episodio che ci aiuti a sbloccare. Ci manca il gol per primi. In questa situazione il giocatore che magari è un po' meno brillante viene condizionato. Gli episodi ci devono guardare in maniera benevola e facciamo al più presto un gol prima degli altri".