in evidenza

Paparesta: “Il gol annullato a Ibra, non è lo stesso di quello di Pazzini”

La polemica dei milanisti è scattata al gol di Pazzini. Secondo la società rossonera quello dell’attaccante nerazzurro era un gol da annullare perché ‘identico’ a quello annullato ad Ibra contro il Bari.  L’ex arbitro...

Eva A. Provenzano

La polemica dei milanisti è scattata al gol di Pazzini. Secondo la società rossonera quello dell'attaccante nerazzurro era un gol da annullare perché 'identico' a quello annullato ad Ibra contro il Bari. 

L'ex arbitro Gianluca Paperesta, esperto di moviola per ControCampo, il programma sportivo di rete4 condotto da Alberto Brandi, contraddice le tesi rossonere spiegando: "Sembrano simili perché entrambi i giocatori allargano il braccio verso l'esterno, ma se Ibra stoppa con il braccio invece Pazzini stoppa la palla con il petto". 

Se Orsato avesse giudicato fallo di mano quello del Pazzo allora sarebbe stato cartellino giallo e l'interista diffidato, avrebbe saltato il derby. Ma le polemiche si spiegano anche perché se il fischietto avesse tolto il gol all'Inter, oggi Leo e i suoi - probabilmente - non sarebbero a meno due rispetto alla prima in classifica.