Da ilSussidiario.net, i due procuratori, Claudio Pasqualin e Fabio Parisi, insieme ai due giornalisti, Paolo Bargigga e Ciro Venerato, hanno provato a stilare dei giudizi sul mercato dell' Inter, sia in uscita che in entrata :
in evidenza
Pasqualin,Parisi,Bargiggia e Venerato giudicano il mercato dell’Inter
Da ilSussidiario.net, i due procuratori, Claudio Pasqualin e Fabio Parisi, insieme ai due giornalisti, Paolo Bargigga e Ciro Venerato, hanno provato a stilare dei giudizi sul mercato dell’ Inter, sia in uscita che in entrata : Per...
Per Pasqualin,agente Fifa tra gli altri di Giovinco e Maxi Lopez, quello dell' Inter è stato un mercato sufficiente "grazie a Palombo". La cessione di Thiago Motta, invece, potrebbe essere stata "un buon affare dal punto di vista economico", non da quello tecnico, visto che Ranieri, ha sempre detto di voler basare il proprio gioco sulla presenza dell'italobrasiliano. "Si poteva almeno aspettare giugno", fa notare l'esperto procuratore, ma Moratti ha deciso diversamente. Tra gli altri nuovi arrivi, è Palombo"l'unico in grado di incidere subito"; Juan è una promessa e Guarin, pur bravo, deve scontare un infortunio e non può nemmeno essere impiegato in Champions. E' probabile che il miglior Guarin, quindi, si vedrà solo dalla prossima estate in poi. Quando bisognerà decidere, una volta per tutte, il destino di Wesley Sneijder: "La sua cessione - continua Pasqualin - porterebbe soldi importanti, ma anche la necessità di sostituirlo con un altro grande campione".
Secondo l'esperto giornalista di Sport Mediaset, Paolo Bargiggia, Fredy Guarin è un ottimo centrocampista, che "non dovrebbe far rimpiangere Motta". Il problema, a suo avviso, è un altro, e cioè che il mercato interista sembra "frutto dei momenti di Moratti, non c'è nulla di programmato". E per spiegarsi fa l'esempio dei procuratori dell'ex-Porto, che all'inizio non venivano nemmeno ascoltati dai vertici della scoetà nerazzurra. Anche Bargiggia pensa che l'affare Motta sia stato positivo economicamente, anche se il suo addio appare, comunque, singolare, visto che Ranieri lo considerava un intoccabile. Gli sforzi di Branca e soci, a questo punto, saranno diretti al mercato estivo, quando si proverà, a tutti i costi, a prendere il brasiliano Lucas. Occhio, però - avverte Bargiggia - alla concorrenza dei club stranieri.
L'altro procuratore, Fabio Parisi, esprime un giudizio "tutto sommato positivo" . Gli acquisti di Guarin, "Anche se non potrà dare subito un grande contributo a causa dell'infortunio", e Palombo, sono convenienti messi a confronto con la cessione di Thiago Motta."A quelle cifre è stato un affare molto buono. Quindi, al mercato dell'Inter darei un 6,5".
Non è d'accordo, invece, il giornalista Rai, Ciro Venerato, che considera Palombo "in fase calante". Se ci mettiamo anche il fatto che, con la partenza di Thiago Motta, l'organico, a suo dire, si è indebolito, la valutazione complessiva non può essere che insufficiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA