in evidenza

“Pazza Inter”: accordo sul filo di lana per sentirlo con il Sassuolo

Nei giorni scorsi la Gazzetta dello Sport aveva accennato al fatto che il tanto osannato inno “Pazza Inter”, sarebbe potuto tornare l’inno ufficiale dell’Inter.Ora, qualcosa nel frattempo si è mosso tanto è vero che già da domenica...

Riccardo Fusato

Nei giorni scorsi la Gazzetta dello Sport aveva accennato al fatto che il tanto osannato inno “Pazza Inter”, sarebbe potuto tornare l’inno ufficiale dell’Inter.Ora, qualcosa nel frattempo si è mosso tanto è vero che già da domenica potrebbe risentirsi allo stadio. Manca ancora,però, l’accordo definitivo prima di rendere ufficiale il tutto: accordo che quindi potrebbe arrivare sul filo di lana. Ecco dunque che dopo due anni di silenzio l’inno più amato dai tifosi nerazzurri, ricorda infatti le gesta del triplete, tornerà allo stadio.

Questi 24 mesi di buco, erano dovuti ad un accordo puramente economico circa i diritti d’autore appartenenti a Rosita Celentano, figlia di Adriano, grande tifoso interista. Ora, dopo diversi incontri,  le parti (Inter e Rosita) si sono riavvicinate perché intenzionate entrambe a far sentire nuovamente ai tifosi nerazzurri l’inno che sostanzialmente è il più amato. Dopo il riattivarsi della possibilità di risentire Pazza Inter a San Siro, nei giorni scorsi lo stesso club è stato raggiunto da diverse email di tifosi che speravano di poter riascoltare la canzone contro il Sassuolo. E si sta ancora lavorando.