Giampaolo Pazzini di gol decisivi ne ha fatti tanti. Ogni volta che l'attaccante mette la palla in rete l'Inter vince sempre. Una sorta di talismano. Sono quattordici le reti distribuite in 11 gare, per 11 successi interisti.
in evidenza
Pazzini, che numeri! Quando segna l’Inter vince sempre
Giampaolo Pazzini di gol decisivi ne ha fatti tanti. Ogni volta che l’attaccante mette la palla in rete l’Inter vince sempre. Una sorta di talismano. Sono quattordici le reti distribuite in 11 gare, per 11 successi interisti....
Sportmediaset.it ripercorre la carriera "numerica" del Pazzo che è entrato in maniera rapidissima nel cuore dei tifosi interisti.Al suo esordio contro il Palermo Pazzini ha segnato due reti e si è procurato anche un rigore. Sono passati quasi nove mesi e in totale ha collezionato 28 presenze e 14 gol, media di 0,50, cioè una rete ogni due partite. Il dato impressionante è - come detto prima - il fatto che in 11 partite in cui il Pazzo ha trovato il gol l'Inter ha sempre vinto.Con grande personalità, dedizione e lavoro, l'attaccante italiano è cresciuto calcisticamente ed è diventato quello che noi tutti conosciamo.Non a caso Moratti aveva chiesto esplicitamente a Gasperini, a inizio stagione,di farlo giocare.Purtroppo le sue reti non hanno portato trofei: niente rimonta sul Milan e i gol della finale di Coppa Italia appartengono a Milito ed Eto'o.Se ci fosse stato in Champions lo scorso anno (visti i gol contro CSKA e Lille) magari conto lo Schalke 04 sarebbe andata diversamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA