in evidenza

Pazzini, Matri, Fabiano… A.A.A cercasi attaccante

La ricerca di un attaccante da parte dell’Inter si sta concentrando essenzialmente su tre nomi di spicco: Pazzini, Matri e Luis Fabiano. Ognuno di essi sembra essere di livello, ma difficilmente raggiungibile, sia per l’elevato costo...

Alessandro De Felice

La ricerca di un attaccante da parte dell'Inter si sta concentrando essenzialmente su tre nomi di spicco: Pazzini, Matri e Luis Fabiano. Ognuno di essi sembra essere di livello, ma difficilmente raggiungibile, sia per l'elevato costo del cartellino, sia per la riluttanza della società di appartenenza a lascialri partire.

Nella giornata di ieri si è consumato il colloquio tra Inter e Samp e si è arrivati ad un verdetto finale sulla situazione Pazzini: 20 milioni di euro per avere il giocatore subito. Troppi per l'Inter che ancora non abbandona il sogno Sanchez e preferirebbe investire una cifra così importante sul cileno piuttosto che sulla punta centrale blucerchiata.

Luis Fabiano è sicuramente il giocatore preferito da Leonardo e la punta che il tecnico vorrebbe maggiormente tra i nomi proposti. Il cartellino si sa è stimato sui 12 milioni di euro, ma l'Inter non è convinta di spendere una cifra del genere per un attaccante ormai non più giovane e che questa estate ne costava 8.

Matri sembra essere la pista più lontana in quanto, nonostante l'apprezzamento da parte di Moratti, sembra l'attaccante in grado di dare minori garanzie di prestazioni di alto livello. Inoltre Cellino non è assolutamente disposto a lasciarlo partire proprio ora, mentre il Cagliari è in piena lotta per una salvezza anticipata.

Gli altri nomi che girano possono essere delle possibilità, ma in questo momento sembra davvero che dietro i movimenti di mercato nerazzurri non ci sia una strategia precisa, bensì una ricerca del miglior giocatore possibile al minor prezzo possibile, senza curarsi di piani futuri o di problemi di posizioni in campo. A meno che tutto questo non sia un'abile mossa per sviare l'attenzione da un vero, ma silenzioso, grande obiettivo.