in evidenza

Per l’Inter c’è un ospite speciale: Guardiola chiede asilo ai nerazzurri…

La prossima settimana a Milano sbarcheranno i marziani. Quelli del Barcellona. Dovranno sfidare il Milan nei quarti di finale di Champions League al Meazza. Una volta finita la partita resteranno a Milano perché c’è uno sciopero generale...

Eva A. Provenzano

La prossima settimana a Milano sbarcheranno i marziani. Quelli del Barcellona. Dovranno sfidare il Milan nei quarti di finale di Champions League al Meazza. Una volta finita la partita resteranno a Milano perché c'è uno sciopero generale che blocca la Spagna e non permette a Guardiola e ai suoi di rientrare subito in patria.

In questo soggiorno il Barça aveva bisogno di allenarsi almeno una volta prima del rientro per la trasferta contro il Maiorca. E qui entra in gioco l'Inter. I blaugrana hanno chiesto ospitalità alla società nerazzurra e avranno a disposizione il nuovo centro di Interello, quello dedicato a Giacinto Facchetti, dove gioca la Primavera Nerazzurra.

Nel 2010 un vulcano aveva disturbato l'arrivo in Italia del club spagnolo, allora si doveva giocare la semifinale di andata di Coppa contro l'Inter e qualche giornale, dopo la sconfitta, scrisse che era tutta colpa della stanchezza.

Dopo due anni è proprio la squadra nerazzurra ad offrire 'comodità' utile agli uomini di Guardiola: "Questa volta niente pullman, si resta tranquilli a Milano: solidarietà fra grandi club e cortesie per gli ospiti, non del tutto disinteressate magari. Non a caso l’avversario di turno si chiama Milan...", scrive la Gazzetta dello Sport.

Come a dire che l'Inter ha già scelto per chi fare il tifo tra rossoneri e blaugrana. Potrebbe in realtà essere semplice gentilezza nei confronti di campioni capaci di vincere tutto e certo non si tratta di favorire nessuno dato che la partita contro l'altra squadra di Milano si giocherà prima. E intanto chissà cosa penserà Mourinho...