in evidenza

Piano Thohir, lo approvano più di 20 investitori garantiti da un alto DSCR

Il piano quinquennale di Erick Thohir, che ha portato nelle casse dell’Inter (divisa tra club e MediaCo, la società che fa da garanzia) 230 milioni, comincia ad emergere nei dettagli. Alcuni dettagli li svela IfrAsia, magazine economico...

Daniele Mari

Il piano quinquennale di Erick Thohir, che ha portato nelle casse dell'Inter (divisa tra club e MediaCo, la società che fa da garanzia) 230 milioni, comincia ad emergere nei dettagli.

Alcuni dettagli li svela IfrAsia, magazine economico asiatico. Per esempio, è emerso che sono poco meno di 25 gli investitori istituzionali (tra Usa, Europa ed Asia) che hanno supportato il piano del presidente nerazzurro, un piano giudicato positivamente grazie alle garanzie fornite da Thohir. La struttura che supporta il progetto di Thohir ha avuto la garanzia di avere la più importante voce in capitolo sui ricavi di MediaCO (sponsor e diritti tv su tutti) e soprattutto è stata garantita da un alto DSCR, il rapporto che misura la capacità di una società o di un privato a far fronte ai suoi debiti.