in evidenza

Pochettino celebra Cou: “Stesse qualità  di Messi e Dinho”

Il periodo di adattamento di Philippe Coutinho al Liverpool prosegue senza intoppi, la sua resa sul campo migliora di partita in partita. I tifosi dell’Inter lo ricorderanno come una delle tante meteore impattate sulla Pinetina; non la pensa...

Alessandro De Felice

Il periodo di adattamento di Philippe Coutinho al Liverpool prosegue senza intoppi, la sua resa sul campo migliora di partita in partita. I tifosi dell'Inter lo ricorderanno come una delle tante meteore impattate sulla Pinetina; non la pensa così uno, se non il più grande estimatore del giovane brasiliano, Mauricio Pochettino, attuale tecnico del Southampton, che l'anno scorso lo volle fortemente all'Espanyol, che ai giornalisti inglesi non usa mezzi termini per elogiare le doti del fantasista carioca:

"Philippe è un giocatore brasiliano e, come la maggior parte dei brasiliani, ha una magia speciale nei piedi. Oltre alla magia, ha anche una velocità incredibile, la sua etica del lavoro è eccellente E' un bravo ragazzo, una persona umile. Credo davvero che Coutinho abbia la stessa qualità di Ronaldinho e Messi, ma ha ancora molto da dimostrare. Ciò che è chiaro per me è che Coutinho è un giocatore molto responsabile soprattutto verso la squadra. Le capacità di Cou non sono mai state messe in dubbio, ma spesso ha saltato partite con l'Inter, i critici si chiedevano spesso se l'impatto fisico del torneo inglese potesse incidere sul giocatore, la Premier è sicuramente un campionato duro, ma lui in Brasile ha lavorato molto per migliorare dal punto di vista atletico".