Presentazione in stile americano, così domani Antonio Cassano sarà accolto nella sua nuova città. Secondo gli esperti presenti a Calciomercato in onda su Premium Calcio, la giornata per il barese inizierà prestissimo, l'ormai ex nerazzurro arriverà a Parma intorno a metà mattina per svolgere le visite mediche, poi nel pomeriggio alle 18,30 circa, in sala stampa ad attenderlo troverà tutto gremito con giornalisti provenienti anche dall'estero.
in evidenza
Premium – Cassano a Parma da star. Se Silvestre rifiuta c’è Longo. E Zuniga…
Presentazione in stile americano, così domani Antonio Cassano sarà accolto nella sua nuova città. Secondo gli esperti presenti a Calciomercato in onda su Premium Calcio, la giornata per il barese inizierà prestissimo, l’ormai ex...
Decisivo per l'approdo di FantAntonio nella città emiliana è stato il tecnico Donadoni. I dettagli dell'accordo tra le parti prevedono un contratto fino al 30 giugno 2016, un ingaggio 'base' da 1,7mln a stagione, più eventuali bonus fino a quasi 2,3mln di euro.
Nell'asse Milano-Parma, l'altra trattativa calda riguarda l'attaccante franco-algerino Belfodil. Dopo l'annuncio ufficiale per Cassano da parte dei gialloblù ci si aspettava quella dell'Inter per il 21enne, ma per questa ci vorrà ancora qualche giorno. L'operazione, nonostante i rifiuti di Silvestre, andrà in porto: Belfodil infatti può già considerarsi un nuovo giocatore nerazzurro, tant'è vero che domani mattina l'attaccante tornerà dalle vacanze per andare a firmare il suo contratto in Corso Vittorio Emanuele. Per quanto riguarda l'indennizzo al Parma si dovrá attendere ancora tre giorni, dopodiché dall'Inter, se il difensore argentino continuerà a dire di no per il trasferimento in gialloblù, dovranno dare ai crociati un'alternativa tra McDonald Mariga e Samule Longo, che difficilmente troverà spazio nel 3-5-2 o 3-5-1-1 di Walter Mazzarri.
Il tecnico toscano intanto non perde di vista il suo pupillo Camilo Zuniga. In questi ultimi giorni il suo agente Calleri ha fatto intendere che con il club partenopeo si andrà a scadenza di contratto, stabilito nel giugno del 2014. Proprio per questo motivo De Laurentiis per non perdere l'esterno colombiano a zero, potrebbe ammorbidire la sua posizione e cederlo fin subito. Oltre ai nerazzurri l'altro club interessato a Zuniga è la Juventus di Antonio Conte, ma gli uomini di Corso Vittorio Emanuele potrebbero convincere il Napoli inserendo nella trattativa il difensore Andrea Ranocchia.
In uscita infine si registra un forte ritorno del Tottenham per Guarin, il colombiano è uno dei pochi big sacrificabili per questa finestra di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA