La giornata interminabile di oggi che ha sancito la rottura clamorosa della trattativa tra Inter e Juve per lo scambio Vucinic-Guarin, in casa nerazzurra avrebbe portato più confusione di quanto non ce ne fosse già prima. Secondo quanto emerso a Calciomercato in onda su Premium Calcio, l'Inter infatti, senza la cessione del centrocampista non riuscirebbe a livello economico ad intavolare una trattativa con la Lazio per Hernanes che Lotito valuta 18mln e che Mazzarri avrebbe richiesto come rinforzo. Il colombiano tuttavia resta sul mercato anche se altri club esteri interessati al momento non ce ne sono: il Manchester United non si è fatto più sentire e il Chelsea ha già preso Matic. A questo punto il denaro fresco nelle casse nerazzurre dovrebbe arrivare dalla cessione di Ranocchia al Borussia Dortmund ma anche qui c'è distanza tra la richiesta e l'offerta.
in evidenza
Premium – Se non parte Guarin niente Hernanes. E D’Ambrosio…
La giornata interminabile di oggi che ha sancito la rottura clamorosa della trattativa tra Inter e Juve per lo scambio Vucinic–Guarin, in casa nerazzurra avrebbe portato più confusione di quanto non ce ne fosse già prima. Secondo quanto...
In Corso Vittorio Emanuele insomma hanno un po' le mani legate, anche l'affare D'Ambrosio è tutt'altro che chiuso. Il Torino per liberare l'esterno chiede denaro più la metà di Botta ma l'Inter per quest'ultimo non ci sente, l'argentino da Appiano non dovrebbe muoversi. I Granata indispettiti potrebbero trovare nei rivali cittadini della Juventus gli alleati per fare lo sgarbo ai nerazzurri, soprattutto dopo la giornata odierna. I bianconeri nelle ultime settimane hanno incontrato il presidente Urbano Cairo e nel vertice avrebbero chiesto anche informazioni sull'esterno sinistro in scadenza di contratto nel prossimo giugno. Tuttavia il giocatore dal canto suo, avrebbe già un accordo economico con l'Inter, se il trasferimento dunque non dovesse farsi subito andrebbe ugualmente in porto in estate a parametro zero.
Intanto sul mercato in uscita si registra un viaggio di Beppe Bozzo a Londra. L'avvocato che nel recente passato ha curato trattative per l'Inter, avrebbe l'intenzione di convincere il West Ham a comprare in maniera definitiva Ishak Belfodil, altro attaccante in comproprietà tra i nerazzurri e il Parma che non rientra più nei piani di Mazzarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA