in evidenza

Primavera, il Daily Mail celebra: “Ecco a voi i re d’Europa!”

Anche in Inghilterra, paese che ha ospitato la finale della NextGeneration Series, si celebra il successo dei ragazzi di Andrea Stramaccioni, che si sono laureati campioni d’Europa battendo in finale il quotatissimo Ajax. Anche il Daily Mail...

Daniele Mari

Anche in Inghilterra, paese che ha ospitato la finale della NextGeneration Series, si celebra il successo dei ragazzi di Andrea Stramaccioni, che si sono laureati campioni d'Europa battendo in finale il quotatissimo Ajax.

Anche il Daily Mail regala ampio spazio alla Primavera nerazzurra, definendo gli uomini di Stramaccioni "i Re d'Europa". Il portiere Di Gennaro è definito "eroe della partita" per il ruolo fondamentale avuto nella lotteria dei rigori. Da segnare anche due imprecisioni: a Di Gennaro vengono attribuiti due rigori parati, ma in realtà quello respinto a De Bondt è stato fatto poi ribattere e l'olandese è andato a segno. Infine, il rigore decisivo viene attribuito a Samuele Longo, quando è stato Lorenzo Crisetig l'ultimo rigorista nerazzurro.

Poco cambia: i Re d'Europa sono sempre loro.