in evidenza

Primavera, Inter-Bologna: a fine pt 0-0. Nerazzurri poco pericolosi…

Dall'inviato a Interello...

Alessandro De Felice

Al Centro Sportivo Giacinto Facchetti oggi si affrontano per la 26esima e ultima  giornata del campionato Primavera le formazioni di Inter e Bologna, in una partita fondamentale per la corsa alla fase finale senza passare per i playoff.

I giovani nerazzurri sono infatti obbligati a vincere e sperare in un passo falso del Milan, per evitare il purgatorio delle eliminatorie ed accedere direttamente alle finali.

PRIMO TEMPO - In avvio il campo reso difficoltoso dalla pioggia limita il possesso palla di entrambe le squadre, costrette spesso al lancio lungo. L'Inter prova comunque a fare la partita, con qualche buono spunto di Djumo e con un dribblig e tiro dal limite di Belloni.

A risvegliare dal torpore iniziale il pubblico di Interello ci pensa il solito Belloni con un tiro da fuori al diciassettesimo, molto potente ma poco angolato, respinto ottimamente dal portiere bolognese, visto il pallone re so viscido dalla pioggia. 

Al ventiseiesimo ci riprova Belloni, col solito dribbling e tiro, imbeccato da un ottimo assist di Cannataro e si mette in risalto Donkor con ottime chiusure, che annullano di fatto la pericolosità della scquadra ospite.Paradossalmente l'azione più pericolosa del primo tempo la ha il Bologna, con una indecisione del portiere nerazzurro Di Gennaro, che quasi viene sfruttato da Veratti. 

Il finale è contraddistinto dal nervosismo, con un giallo a Radakovic su Cannataro per un fallo al limite dell'espulsione, e da una seconda palla gol per la squadra ospite in contropiede.

Primo tempo che si chiude zero a zero con l'Inter che ha provato a fare la partita e a gestire le operazioni, senza essere però pericolosa se non con qualche spunto di Belloni, e il Bologna è andato vicino al vantaggio con rapidi contropiedi.