in evidenza

Primavera, passa la riforma “Sacchi”: i dettagli…

E’ passata la riforma voluta da Arrigo Sacchi per il campionato Primavera. Il prossimo campionato,  che inizierà il 25 agosto, sarà riservato ai ragazzi del 1994 e del 1995, mentre i ’93 dovranno trovarsi una nuova sistemazione. La...

Daniele Mari

E' passata la riforma voluta da Arrigo Sacchi per il campionato Primavera. Il prossimo campionato,  che inizierà il 25 agosto, sarà riservato ai ragazzi del 1994 e del 1995, mentre i ’93 dovranno trovarsi una nuova sistemazione.

La Gazzetta dello Sport spiega i dettagli: "Per quanto annunciata, è una rivoluzione: col vecchio regolamento degli 11 titolari dell’Inter che hanno vinto la finale con la Lazio solamente due sarebbero stati da piazzare in prestito, il centravanti Longo e il difensore Kysela, così i fuori età saranno dieci. Qualche ’93 è stato piazzato (Pecorini all’Empoli, Crisetig allo Spezia con l’ok del Parma), qualcuno è stato lasciato libero (Giannetti, Falasca), quattro sono in ritiro con Stramaccioni: i centrocampistiDuncan e Romanò, la punta Livaja e lo sfortunatissimo Bianchetti, il difensore della Primavera che per uno strappo muscolare ha saltato sia il trionfo in Next Gen che quello in campionato. I ’93 che non andranno in prestito potranno sfruttare la regola dei fuoriquota (lo scorso anno riservata ai ’91): ne potranno giocare 3 in regular season, 4 nelle finali".