in evidenza

Primo allenamento finito. I tifosi a Ranocchia: “Non te ne andare”. E Mazzarri…

Dall'inviato a Pinzolo Daniele Mari

Eva A. Provenzano

I tifosi ci sono. Sui campetti dello stadio 'La Pineta' di Pinzolo è cominciato il primo allenamento della stagione. I tifosi nerazzurri hanno accolto i loro beniamini, che prima in disparte hanno aspettato l'arrivo di Mazzarri: sorrisi e relax prima del tour de force della prima seduta in montagna. Particolarmente sorridenti Kuzmanovic e Guarin che si sono punzecchiati a vicenda. Poi arriva il momento di scendere in campo. Prima parte il riscaldamento e in un secondo momento è prevista una partitella a tema: ci si concentrerà sulla difesa. 

Arrivano i primi cori e i primi applausi da parte dei sostenitori interisti. Cori anche per Milito che si allena in gruppo, almeno per la prima parte della seduta. Dagli spalti arriva un "quanto è forte Guarin" e poi anche un urlo ed una richiesta a Ranocchia: "Andrea non te ne andare". Primi applausi anche per Mazzarri che si gira e ricambia: boato. Qualcuno gli dice: 'Mi raccomando' e lui risponde: "Ci proviamo". Partitella con le mani: Chivu va in porta e Castellazzi segna.

Arriva anche il momento della partitella con i piedi: bianchi contro blu e l'esercizio dello scambio-palla, passaggio-stop-passaggio. 

ore 18:18 prima pausa!

ore 18:22 si riparte dalla corsetta. Mentre i portieri si allenano a parte e l'allenamento continua: l'Inter ha cominciato a muovere i primi passi verso un nuovo anno nerazzurro.

ore 18:42 Si riparte con lo stretching. Mazzarri sta parlando alla squadra.

ore 18:45 Allenamento finito.