Potrebbe presto scatenarsi un vero e proprio derby tra Inter e Milan e non sul campo.
in evidenza
Pronto un derby Inter-Milan? Ma non per un giocatore. Le tre strade di THOHIR…
Potrebbe presto scatenarsi un vero e proprio derby tra Inter e Milan e non sul campo. Andiamo con ordine; oggi pemriggio Thohir incontrerà in Regione il governatore della Lombardia Roberto Maroni per proseguire la discussione sul progetto-stadio,...
Andiamo con ordine; oggi pemriggio Thohir incontrerà in Regione il governatore della Lombardia Roberto Maroni per proseguire la discussione sul progetto-stadio, già iniziata sabato scorso con il sindaco Pisapia. Il nuovo stadio dunque rimane un chiodo fisso del tycoon, ma questo potrebbe creare un derby a distanza con i cugini rossoneri.
Barbara Berlusconi, infatti, potrebbe mettere i bastoni tra le ruote, perchè anche il Milan sarebbe interassato all'area dell'Expo di Rho dove l'Inter vorrebbe costruire lo stadio. La società rossonera potrebbe dunque insierirsi tra Inter e Regione per lo sviluppo dello stadio. Se è vero infatti che oggi alle 17.00 Thohir incontrerà Maroni, è anche vero che successivamente il Governatore potrebbe parlare con il Milan, visto che sarebbe attesa una sua presenza alla cena del decennale della Fondazione Milan. Lo scopo del numero uno della Lombardia sarebbe infatti quello di ricevere garanzie o da una parte o dall'altra, entro venerdì, quando si riunirà l'Assemblea di Arexpo, società proprietaria degli spazi.
L'Inter comunque, per non farsi trovare impreparata sta valutando altre due strade, non ultima quella di riqualificare S.Siro, oppure guardarsi altrove, con la soluzione di San Donato Milanese mai tramontata. Il punto fondamentale è che Thohir ha tutta l'intenzione di regalare una nuova casa ai tifosi nerazzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA